sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ECCO SVELATA LA NUOVA IDENTITA’ DELLE EX SOCIETA’ CONTROLLATE DI WEFOX ITALY: NASCE ENABLIA

Novità importante per le ex wefox Mga srl e wefox Services Italy. Il ceo Matteo Bevilacqua: «Con una nuova direzione strategica e un’organizzazione potenziata, oggi ci presentiamo al mercato con un’identità autonoma, autentica e orientata all’innovazione».

 

Matteo Bevilacqua

Come era stato annunciato nelle passate settimane, dopo essere state acquisite da J.C. Flowers & Co. (fondo di investimento internazionale specializzato nel settore dei servizi finanziari) le ex società controllate di wefox Italia hanno svelato oggi la nuova identità e il nuovo brand.

wefox Mga srl e wefox Services Italy srl sono denominate, da oggi, Enablia, “una realtà italiana indipendente che punta a posizionarsi come insurance enabler al servizio dell’intero ecosistema assicurativo”.

«Il lancio di Enablia», ha dichiarato il ceo Matteo Bevilacqua, «segna l’avvio di una fase importante per la nostra realtà. Con una nuova direzione strategica e un’organizzazione potenziata, oggi ci presentiamo al mercato con un’identità autonoma, autentica e orientata all’innovazione».

L’offerta di Enablia si articola su una piattaforma integrata che combina, fra l’altro, una tecnologia proprietaria e servizi specialistici, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi assicurativi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA