domenica 16 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ECCO LA NUOVA ITAL BROKERS

Nel corso di un evento che si è tenuto nei giorni scorsi a Genova, la società di brokeraggio presieduta da Luca Garella ha illustrato le strategie future.  

Luca Garella

Ital Brokers, società di brokeraggio specializzata nella gestione dei grandi rischi marine, industriali e large corporate, ha illustrato, con un evento che si è tenuto a Genova (presso la Terrazza Colombo) nei giorni scorsi, il suo nuovo corso.

Davanti a circa 200 ospiti, Luca Garella, presidente, e Paolo Tolla, amministratore delegato, hanno svelato i punti più importanti della trasformazione dell’azienda (che ora ha un nuovo marchio) che all’inizio di quest’anno ha visto entrare nuovi azionisti nell’ambito di una operazione di ricapitalizzazione che ha l’obiettivo di far crescere l’attività.

«Inizia una nuova era per Ital Brokers, in linea con l’obiettivo di diventare il leader nel settore del brokeraggio assicurativo italiano», ha spiegato Garella. «La nostra strategia include un investimento iniziale di cinque milioni di euro, spalmati nei prossimi cinque anni, sull’innovazione tecnologica digitale, arricchita dall’ingresso di dieci nuovi talenti che rappresenteranno i brokers del futuro. Questa politica si radica profondamente nel nostro legame con la Liguria e trae vantaggio dalle risorse e professionalità offerte dall’Università di Genova».

I numeri di Ital Brokers sono questi: 1,2 milioni persone assicurate con programmi di assistenza sanitaria, 400 navi, 19 miliardi di progetti e costruzioni, più di 200 milioni di premi gestiti, con oltre 130.000 sinistri, quasi 1,2 miliardi di fideiussioni emesse a favore di clienti, 5.000 mezzi industriali assicurati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA