L’Unione europea assicuratori ha reso nota la scaletta degli interventi dell’evento organizzato per il prossimo 26 febbraio a Verona.
L’Unione europea assicuratori ha reso noto il programma dei lavori del primo workshop per l’anno 2015, che si terrà il prossimo 26 febbraio a Verona, presso la sede di Das Assicurazioni (auditorum, via Enrico Fermi 9/b). Il titolo dell’evento è Il valore aggiunto dell’agente: l’agenzia come presidio di legalità e centro integrato di servizi pensati e costruiti per la soddisfazione dei bisogni del cliente.
I lavori avranno inizio alle ore 15, coordinati dal chairman Anna Fasoli (nella foto), consigliere Uea. Dopo l’introduzione di Marco Heltai, delegato distrettuale Uea, è previsto l’intervento di Rudi Floreani, avvocato dello Studio Floreani, che tratterà il tema Gli obblighi per gli agenti di assicurazione derivanti dal D.lgs 231/2001.
Seguiranno i contributi di Marco Rossi, head of sales & marketing di Das Assicurazioni (affronterà il tema Tutela legale Das: la giustizia efficace e veloce alla portata di tutti), Renzo De Vido, head of claims & legal assistance di Das Assicurazioni (Il nuovo istituto della negoziazione assistita), Stefano Sala, amministratore delegato di Per (Servizi pre e post sinistro: una leva commerciale possibile per l’agente) e Fabrizio Capaccioli, direttore generale di Asacert (Come difendere il patrimonio aziendale: stima preventiva e analisi del rischio).
Alle ore 18 è previsto il test finale valido per il conseguimento di 3 ore di crediti formativi per intermediari assicurativi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA