martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ECCO «IL PIU’ GRANDE SITO ITALIANO DI ASSURANCE, CON PIU’ DI 200.000 CLIENTI OGNI MESE». MA E’ UNA TRUFFA

Il portale www.assurance.host distribuisce polizze auto e moto false. E utilizza illecitamente i loghi di Allianz Direct, Genertel, Quixa, Zurich Connect, ConTe, Prima e Linear. 

La home page del sito www.assurance.host

Si presenta come «il più grande sito italiano di assurance, con più di 200.000 clienti ogni mese». Un sito che «consente di trovare in 3 minuti la polizza più conveniente».

Si tratta del portale www.assurance.host (che fa riferimento a assurance.it) che però è stato segnalato dall’Ivass per la sua irregolarità. Secondo l’istituto di vigilanza, infatti, questo sito non è autorizzato a distribuire polizze che peraltro sono false.

Quelle che vengono proposte sono assicurazioni auto e moto. Il portale riporta anche i nomi e i loghi di «alcuni partner»: Allianz Direct, Genertel, Quixa, Zurich Connect, ConTe, Prima e Linear.

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA