Il portale www.assurance.host distribuisce polizze auto e moto false. E utilizza illecitamente i loghi di Allianz Direct, Genertel, Quixa, Zurich Connect, ConTe, Prima e Linear.

Si presenta come «il più grande sito italiano di assurance, con più di 200.000 clienti ogni mese». Un sito che «consente di trovare in 3 minuti la polizza più conveniente».
Si tratta del portale www.assurance.host (che fa riferimento a assurance.it) che però è stato segnalato dall’Ivass per la sua irregolarità. Secondo l’istituto di vigilanza, infatti, questo sito non è autorizzato a distribuire polizze che peraltro sono false.
Quelle che vengono proposte sono assicurazioni auto e moto. Il portale riporta anche i nomi e i loghi di «alcuni partner»: Allianz Direct, Genertel, Quixa, Zurich Connect, ConTe, Prima e Linear.
L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











