È quanto ventilato da Claudio Demozzi, presidente del Sindacato nazionale agenti, che sta prendendo «in seria considerazione» di avanzare la proposta a Confsal.
«Stiamo prendendo in seria considerazione la possibilità di proporre a Confsal la pubblicazione del bilancio dell’Ebisep (l’ente bilaterale settore privato collegato al Ccnl dei dipendenti delle agenzie di assicurazione in gestione libera firmato da Sna e Fesica Confsal Fisals, ndr), per ribadire quanto teniamo alla trasparenza». Lo ha affermato Claudio Demozzi, presidente del Sindacato nazionale agenti, nella sua relazione all’ultimo comitato centrale del sindacato tenutosi recentemente.
Demozzi ha ribadito che «Ebisep, la sua gestione e il suo bilancio, sono trasparenti e chi nutre dubbi in proposito può rivolgersi ai delegati Sna dentro l’ente e chiedere informazioni, a partire dal suo presidente e vicepresidente vicario del sindacato Elena Dragoni. Fin dalla sua costituzione redige il bilancio, analogamente a quanto fa Sna, rinunciando ad avvalersi della facoltà di presentazione di un mero rendiconto gestionale. Tale bilancio, che viene predisposto dallo studio Della Frera Borboni, è soggetto alla revisione legale da parte del collegio dei revisori, composto da 3 commercialisti revisori dei conti indipendenti, liberi professionisti». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











