EB TRADE CREDIT: ORA L’OBIETTIVO E’ L’AMPLIAMENTO DELLA DIVISIONE DEDICATA AGLI INTERMEDIARI - TuttoIntermediari

EB TRADE CREDIT: ORA L’OBIETTIVO E’ L’AMPLIAMENTO DELLA DIVISIONE DEDICATA AGLI INTERMEDIARI

9 Ottobre 2019

La società ha compiuto un anno di attività e dopo la fase di consolidamento del portafoglio e di organizzazione della struttura…

 

EB Trade Credit, società del gruppo European Brokers specializzata nelle soluzioni per la copertura del credito commerciale, compie in questi giorni il suo primo anno di vita nel quale ha sottoscritto accordi con player internazionali per le coperture su estero e su reverse trade credit.

Conclusa la prima fase di consolidamento del portafoglio e di organizzazione della struttura, il prossimo obiettivo sarà dedicato all’ampliamento della divisione dedicata agli intermediari.

«Il settore del credito commerciale richiede competenze specifiche e un back office dedicato giornalmente a seguire i clienti nella gestione degli affidamenti, delle procedure interne di scoring e nelle esigenze di relazione con le controparti», ha affermato Carlo Gallucci, responsabile della struttura ed ex Euler Hermes, Aon e Lenzi Paolo Broker. «Obiettivo di EB Trade Credit è affiancare gli intermediari assicurativi, in qualità di loro partner, nel presentare queste coperture ai propri clienti seppur non dotati di specialties interne. Possiamo accompagnare i nostri corrispondenti, se richiesto, dai loro clienti per presentare insieme le opportunità tutelando sempre la paternità del portafoglio». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!