Si tratta di un manuale per l’esame d’abilitazione, la formazione continua e l’aggiornamento professionale degli intermediari assicurativi, scritto dall’avvocato Nicola Tilli su iniziativa di Tiziana Belotti, responsabile formazione dello Sna.
È uscito il libro L’Agente di Assicurazioni, un manuale per l’esame d’abilitazione, la formazione continua e l’aggiornamento professionale degli intermediari assicurativi, scritto da Nicola Tilli, con la collaborazione di Mattia Tacchini, Giovanni Nosengo, Alessandro Anzani, Fabio Zanati, Miriam Polini, Serafino Ruscica, Tiziana Belotti, Giuseppe Russo, Stefano Castrignanò, Ilaria Piemontese, Nicola Manzini e Leonardo Paci.
Il manuale, che nasce da una iniziativa di Tiziana Belotti, responsabile formazione del Sindacato nazionale agenti, si pone l’obiettivo di aiutare gli aspiranti agenti a prepararsi per l’esame Ivass in modo pratico.
Inoltre, il libro aspira a essere uno strumento utile anche per tutti gli agenti e broker in quanto può essere utilizzato anche per l’aggiornamento professionale dei propri collaboratori, dal momento che contiene tutta la normativa Ivass di riferimento per lo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa, oltre alla disamina dei principali rami tecnici e i concetti di diritto assicurativo e comunitario.
L’opera sarà aggiornata ogni anno in funzione dei nuovi regolamenti Ivass, nonché di eventuali nuove leggi che riguardano il settore assicurativo.
Sul sito di Maggioli Editore è presente un elenco di librerie professionali con cui la casa editrice collabora più assiduamente e dove è possibile trovare il manuale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA