venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

E’ USCITO «ASSICURATORE DI SUCCESSO», IL LIBRO DI VITTORIO GABETTA

La pubblicazione dell’agente e formatore si pone l’obiettivo di indicare «azioni pratiche per gli agenti di assicurazione per rivoluzionare la professione e portare la propria agenzia nel futuro».  

Quale futuro si prospetta per il settore delle assicurazioni? Come sarà l’agente di assicurazione nei prossimi anni e quali sfide ancora dovrà affrontare? Si riuscirà a dare prosperità a questa nobile professione? Il libro Assicuratore di Successo, l’autore è Vittorio Gabetta, agente UnipolSai a Lodi (26 anni di professione alle spalle), formatore e con trascorsi in Uea (Unione europea assicuratori), prova a entrare nel cuore del dibattito sul futuro del settore assicurativo italiano.

Un libro che, nella nota di presentazione, viene definito «provocatorio e illuminante» e che mette in evidenza «la necessità urgente di un cambiamento nel panorama assicurativo italiano per un futuro più sostenibile e orientato al cliente».

Attraverso un’analisi dei modelli e delle sfide del passato, l’autore sostiene che il settore assicurativo italiano «sia giunto a un punto di svolta critico». Gabetta, nell’opera, presenta una visione dei problemi attuali: dalla complessità delle polizze alla comunicazione poco chiara, dall’immobilismo alla banalizzazione dei servizi, fino alla disintermediazione.

In questo libro, inoltre, si fa riferimento a «come creare un nuovo futuro prospero per gli agenti assicurativi, le sfide che hanno portato a galla i problemi del settore assicurativo, il valore sociale delle assicurazioni, l’importanza di avere uno scopo più grande e la necessità di un cambio di paradigma». Per info sul libro CLICCA QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA