lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

E’ ON AIR LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEDICATA AD ALLIANZNOW

È partita domenica scorsa sulle principali emittenti televisive e sul web. E a fine mese sarà presente anche in radio.
 

Campagna pubblicitaria AllianzNowÈ partita domenica scorsa sulle principali emittenti televisive (e sul web) la campagna di comunicazione di Allianz Italia dedicata ad AllianzNow, la nuova App gratuita che affianca i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti in base alle garanzie sottoscritte (in casa, in auto o di salute) attraverso lo smartphone.

La campagna si articola in due spot televisivi, di 30” e 15” (Spot AllianzNow Milano e Spot AllianzNow Roma), che dimostrano, con scene di vita quotidiana ed elementi grafici, come la App sia «un prezioso aiuto che guida passo a passo i clienti nella gestione delle emergenze». Ancora una volta protagonista degli spot è l’agente Allianz che, sul sottofondo di Have a nice day degli Stereophonics, spiega le potenzialità della App.

Gli spot saranno on air in Tv nelle prime due settimane di marzo e nella prima settimana di aprile, e verranno tramessi sulle principali reti televisive nazionali e satellitari privilegiando la fascia oraria del prime time. Secondo quanto reso noto da Allianz, «la massiccia pianificazione consentirà di raggiungere una vasta audience di circa 50 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 18 volte nel corso della campagna».

In contemporanea è prevista una presenza costante sul web con video e banner che, grazie a una «pianificazione sofisticata», consentiranno di coinvolgere in particolare il target dei clienti e prospect Allianz. La App sarà oggetto anche di una campagna radio che andrà in onda nelle ultime due settimane di marzo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA