Riunisce le agenzie assicurative di riferimento del sistema di Confcooperative Romagna. Ecco quale è l’obiettivo.
È nato, nelle scorse settimane, il consorzio cooperativo Assicurazioni della Romagna – Energia Cooperativa, una nuova realtà che riunisce le agenzie assicurative di riferimento del sistema di Confcooperative Romagna.
I soci fondatori sono le agenzie Assicofra srl con unico socio (operativa a Faenza, Ravenna), S.A.F. Servizi Assicurativi finanziari srl (Ravenna), Global Service Società Cooperativa (Forlì, Cesena) e Omnia Assicurazioni srl (Rimini). Il quinto socio è Cooperutenti, la cooperativa di utenza del sistema di Confcooperative che si occupa di fornitura di energia elettrica e gas ai propri soci riuniti in un grande gruppo di acquisto cooperativo.
Il nuovo consorzio è sostenuto da Confcooperative Romagna che ritiene, in questo modo, “di poter meglio centralizzare e coordinare le esigenze delle imprese cooperative romagnole e dei tanti soci e lavoratori che ne fanno parte”.
Assicurazioni della Romagna è un progetto di collaborazione che si propone di “gestire al meglio i servizi assicurativi sul territorio, con una particolare attenzione alle imprese cooperative e ai loro soci”. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA