La nuova entità, attiva nel settore del noleggio a lungo termine, è il frutto dell’operazione di acquisizione di Car Server a opera del gruppo Unipol, avvenuta un anno fa.
Lo scorso 5 agosto è nata ufficialmente UnipolRental, la nuova entità nata dall’unione fra Car Server e UnipolSai che riguarda il settore del noleggio a lungo termine.
Car Server (società per azioni di diritto italiano attiva dal 1994 nel settore del noleggio a lungo termine di autoveicoli e di veicoli speciali per l’ambiente e il lavoro, nonché, in misura marginale, nel settore del fleet management), un anno fa è entrata a far parte del gruppo Unipol (il 100% delle quote dell’azienda sono state acquisite da UnipolSai) e ora ha cambiato denominazione, appunto, in UnipolRental.
L’operazione ha consentito a UnipolSai di acquisire una presenza nei mercati del noleggio a lungo termine di automobili e veicoli commerciali leggeri, del noleggio di veicoli industriali o commerciali medi/pesanti e del fleet management, su cui fino all’anno scorso non era attiva.
I numeri del nuovo player (la sede è a Reggio Emilia) sono questi: ai già 8.500 centri assistenza convenzionati e alle 23 filiali a conduzione diretta di Car Server su tutto il territorio nazionale si sono aggiunte oltre 4.000 officine di Auto Presto&Bene, 200 punti My Glass e oltre 300 operatori per assistenza 24/7. Sono poi oltre 2.500 le agenzie UnipolSai dove è possibile stipulare un contratto di noleggio.
A oggi, la nuova società (capitale sociale di 25 milioni di euro) vanta oltre 200 dipendenti, una flotta di oltre 50.000 veicoli e oltre 10.000 clienti tra grandi e medie aziende, Pmi, pubbliche amministrazioni, privati e liberi professionisti.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











