giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“DUEMILA21 PRONTI AL FUTURO”: SI E’ CHIUSO IL WEB TOUR DI CATTOLICA DEDICATO AGLI AGENTI

In tutto quattro webinar su altrettante aree di business: auto, non auto, vita e direzione sinistri. Gli eventi sono stati coordinati da Marco Lamola, vice direttore generale e direttore commerciale della compagnia, che ha presentato i risultati 2020 e delineato gli obiettivi per il 2021.  

Marco Lamola

La direzione commerciale di Cattolica Assicurazioni ha scelto lo slogan dal titolo Duemila21 Pronti al futuro per il web-tour che si è svolto tra il 17 marzo e ieri. In tutto quattro aree di business (auto, non auto, vita e direzione sinistri) e altrettanti webinar per incontrare, in modalità on line, gli oltre mille agenti e una parte significativa dei 7.000, tra subagenti e collaboratori, che costituiscono la rete agenziale della compagnia.

Il web tour, si legge in una nota di Cattolica, è stato promosso con l’intento di tenere aperto un canale diretto con la propria rete, presentando i risultati del 2020 e delineando gli obiettivi dei prossimi mesi.

Gli appuntamenti, coordinati da Marco Lamola, vice direttore generale e direttore commerciale di Cattolica Assicurazioni, hanno coinvolto numerosi dirigenti e manager della compagnia. Il calendario degli incontri ha previsto, oltre ai quattro webinar, un evento conclusivo a cui ha preso parte anche Carlo Ferraresi, amministratore delegato di Cattolica (che ha evidenziato come, nei mesi che hanno preceduto questo tour virtuale, la direzione abbia «dato priorità all’ascolto di tutta la rete per poter definire i contenuti e dare risposte concrete alle esigenze degli agenti di fronte a una fase professionale nuova, diversa»), in cui sono stati premiati gli agenti che hanno registrato le migliori performance per il 2020. Con l’ultimo webinar c’è stata anche l’occasione per presentare la nuova organizzazione della business unit enti religiosi e terzo settore e i nuovi progetti di animazione commerciale per il 2021. «Il coinvolgimento e il vigore della rete saranno necessari per affrontare i prossimi obiettivi della compagnia con la dovuta energia e concentrazione. Le sfide ci attendono e noi siamo pronti», ha sottolineato Lamola.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA