Lo ha reso noto l’autorità di vigilanza di Gibilterra. La compagnia, a cui è stata revocata l’autorizzazione a esercitare l’attività assicurativa, è insolvente e non darà luogo al previsto scheme of arrangement, permanendo in administration.
L’Ivass ha diramato una nota di aggiornamento in merito alla compagnia Elite Insurance Company Limited, informando il mercato italiano che lo scorso 11 dicembre l’autorità di vigilanza di Gibilterra (Gibraltar Financial Services Commission, Gfsc), nell’ambito della piattaforma di collaborazione tra le autorità di vigilanza europee, ha comunicato di aver nominato Edgar Lavarello e Dan Schwarzamann di PricewaterhouseCoopers U.K. quali nuovi joint administrators della compagnia.
Nei confronti dell’impresa con sede a Gibilterra, già operante in Italia principalmente nel settore cauzioni in regime di stabilimento, era stata revocata l’autorizzazione a esercitare l’attività assicurativa.
L’autorità di vigilanza di Gibilterra ha anche segnalato che Elite Insurance Company Limited è insolvente e non darà luogo al previsto scheme of arrangement, permanendo in administration.
I joint administrators utilizzeranno il sito web www.pwc.co.uk/elite-insurance per le comunicazioni urgenti. Per l’Italia sono disponibili questi recapiti: Elite Insurance Company Limited (in administration) c/o Armour Risk Management 20 Broad Street London EC2N 1DP U.K. e-mail Elite-insurance.it@armourrisk.com telefono 0044 207 1298663.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA