sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DUE NUOVE STRUTTURE PER ARAG SE ITALIA

Al via un nuovo modello organizzativo interno, che riguarda il business intermediato da agenti e broker, quello digitale commerciale e tecnico, e la riassicurazione. Coinvolti i manager Roberto Anesin, Francesco Ghizzi e Marco D’Onofrio.  

Roberto AnesinArag Se Italia, compagnia specializzata nella tutela legale, da qualche giorno ha adottato un nuovo modello organizzativo interno che ha riguardato la direzione commerciale & marketing e la divisione underwriting prodotti & pricing.

Marco DOnofrioSecondo quanto risulta a tuttointermediari.it, la riorganizzazione ha portato alla creazione di due nuove strutture: la direzione intermediaries & digital insurance business, affidata a Roberto Anesin (foto a sinistra), che si occuperà del business intermediato da agenti e broker e del business digitale con due aree dedicate, una commerciale affidata a Francesco Ghizzi e una tecnica gestita ad interim dallo stesso Anesin, e la divisione reinsurance partnership, la cui responsabilità è stata assunta da Marco D’Onofrio (foto a destra), che si occuperà delle attività di supporto tecnico e commerciale accessorie ai trattati di riassicurazione siglati con le compagnie cedenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA