venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DUE NOMINE IN FACILE .IT

Alessandro Tallia e Pasquale Scordo hanno assunto rispettivamente i ruoli di chief of human resources, legal and general services e di chief financial officer.   

Da sinistra: Alessandro Tallia e Pasquale Scordo

Facile.it, broker assicurativo e comparatore on line anche di polizze,  ha annunciato le nomine di Alessandro Tallia a chief of human resources, legal and general services e di Pasquale Scordo a chief financial officer. Gli incarichi saranno effettivi a partire dal 1° gennaio 2024.

Tallia, che è entrato in Facile.it nel 2012 con il ruolo di cfo (in precedenza ha maturato esperienze in ambito finanziario, di compliance e di sistemi di controllo interno in diverse società di consulenza), gestirà e sarà responsabile del team Hr, dell’ufficio legal e del team facility.

Scordo, che subentra a Tallia, dopo aver iniziato il suo percorso in consulenza presso PwC, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima in Tenova (società del gruppo Techint) dove è stato responsabile del controlling ed M&A della business unit Metals per poi unirsi al team di Facile.it nel 2019. È entrato in azienda come project management office e responsabile dei progetti speciali, occupandosi negli anni successivi anche di investor relations, M&A e, dal 2022, anche dell’area di reporting and controlling. Con il nuovo incarico di cfo, Scordo assume la responsabilità della gestione e della pianificazione generale di tutte le attività finanziarie dell’azienda. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA