sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DUE NOMINE AL VERTICE DI CBP ITALIA

Andrea Bellemo ha assunto l’incarico di direttore generale del broker assicurativo del gruppo Cep. Eric Lasaygues è il nuovo presidente.   

Andrea Bellemo

Andrea Bellemo è il nuovo direttore generale di Cbp Italia, broker assicurativo e filiale italiana del gruppo Cep.

Nato a Milano nel 1968 e laureato nel 1994 in relazioni pubbliche presso l’Università Iulm di Milano, Bellemo ha avviato la sua carriera professionale nel settore assicurativo, prima nel gruppo UnipolSai e, successivamente, presso i broker assicurativi Rva spa e Inser spa.

Eric Lasaygues

Dal 2008 ha partecipato alla creazione e allo sviluppo della start up Cbp Italia nel ruolo di amministratore per poi assumere la carica di direttore commerciale nel 2010. Nel 2016 è stato nominato vice direttore generale di Cbp Italia.

C’è da registrare anche la nomina di Eric Lasaygues a presidente di Cbp Italia. Lasaygues è attualmente deputy ceo del Gruppo Cep. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA