L’agenzia di sottoscrizione del gruppo Hyperion ha concluso il suo Summer Roadshow (quattro tappe) in cui ha incontrato circa 600 intermediari partner. Ecco come si arricchisce il catalogo prodotti.
Con l’acquisizione di Synkronos (agenzia di sottoscrizione partecipata da Munich Re e Reale Group), Dual Italia, agenzia di sottoscrizione di assicurazione e riassicurazione del gruppo Hyperion Insurance, ha ampliato il proprio catalogo prodotti. Le novità sono state illustrate nel corso del Dual Summer Roadshow che dal 12 al 19 giugno scorsi (quattro tappe in tutto, Roma, Bologna, Padova e Milano) ha visto la partecipazione di oltre 600 intermediari partner.
In particolare sono state presentate le tre nuove linee di business (benefit, engineering e fine art) che si affiancano all’offerta Dual in ambito Rc professionale, D&O, property & casualty, cyber liability e financial loss.
Roberta Iascone ha illustrato le novità in ambito benefit (coperture specialistiche in ambito infortuni: individuali, collettive, affinity group, incluso il rischio guerra), Erika Dotti quelle nell’area engineering (coperture nell’ambito delle costruzioni, dell’impiantistica, delle attività industriali e professionali finalizzate a proteggere l’investimento: polizze Car/Ear, garanzia di fornitura e decennale postuma; e durante la fase di esercizio: polizza elettronica, leasing, Cpe per le attrezzature di cantiere, guasti macchine e all risks property per macchine e impianti di produzione di energia, rinnovabile e non; oltre alla polizza terremoto “stand alone” per l’edilizia residenziale).
Infine, Alessandro Brenna ha parlato delle novità nel fine art (coperture finalizzate a proteggere il patrimonio artistico, o le opere concesse in prestito, di: musei, fondazioni e collezionisti, nonché le opere oggetto di restauro durante la loro permanenza nei laboratori e i proprietari di immobili con finiture di interesse storico-artistico, in caso di necessità di restauro.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA