L’agenzia di sottoscrizione ha incontrato in tre tappe la rete di agenti e broker. Presentate, tra l’altro, sei nuove soluzioni che ampliano il panel di offerta.
Dual Italia fa il bilancio del roadshow 2015 (più di 20 ore di confronto con oltre 350 intermediari professionali) che, dal 3 al 12 novembre scorsi, ha toccato le città di Roma, Padova e Milano. «L’obiettivo di questi incontri era quello di presentare l’ampliamento della nostra offerta di prodotto, sempre più specialistica, personalizzabile e rispondente alle esigenze di protezione del patrimonio di diverse categorie professionali», ha affermato Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia. «Il roadshow per Dual è stata anche una straordinaria occasione per confrontarsi con gli agenti e i broker che quotidianamente lavorano con noi, per ascoltarli e recepire le loro esigenze, per ricordargli e ricordarci che in un contesto di mercato ancora critico e selettivo la differenza la fanno il valore delle persone, la competenza, la proattività, l’intraprendenza e l’offerta di soluzioni di alto profilo specialistico». (Nella foto a destra, l’incontro di Milano. Sotto, quello di Roma)
PRODOTTI – Nell’ultimo anno, Dual Italia ha aperto quattro nuove linee di business: BBB (copertura assicurativa per gli istituti di credito), title insurance (tutela della compravendita e locazione di immobili di provenienza donativa), cyber risks (polizza risarcitoria e indennitaria con inclusa assistenza h24) e Posi (copertura della responsabilità civile degli amministratori e della società in vista della quotazione sui mercati regolamentati). Da ieri, invece, sono disponibili sulla piattaforma di emissione Dual D&O Individual, Dual Business Protection Non Profit, Dual Corporate Protection Ordini Professionali, Dual Miscellaneous, Dual Professioni Ingegneri dell’Informazione, Dual Occ (Organismi di composizione della crisi).
Inoltre sono stati riorganizzati i testi di polizza di Dual Professioni con l’obiettivo di renderli più chiari. Nel dettaglio sarà possibile eliminare la franchigia fissa (con un sovrappremio del 10%) per i commercialisti che svolgono attività di sindaco/revisore/Odv e per gli avvocati anche per attività ordinaria, e anche offrire Dual Professioni (“Ingegneri e architetti” e “Commercialisti e avvocati”) senza la clausola di retroattività con uno sconto del 30%, applicabile a tutte le fasce di fatturato.
Per il 2016 Dual sta lavorando a una nuova generazione di prodotti standard che consentiranno una formulazione modulabile delle coperture (franchigie, retroattività, esclusioni, estensioni e massimali) in modo da renderle personalizzabili in base alle specifiche esigenze degli assicurati.
GESTIONE DEI SINISTRI – Al roadshow ha preso parte anche il team di avvocati dell’ufficio sinistri di Dual Italia. La società ha voluto ribadire «l’importanza, soprattutto per i claim financial line, di avere in house una struttura qualificata per comprendere e gestire caso per caso le singole fattispecie e un coordinamento accentrato per garantire un’efficace ottimizzazione dei tempi e delle risorse». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA