L’agenzia di sottoscrizione del gruppo Hyperion ha registrato una crescita a doppia cifra sia dei premi, sia dei ricavi.
L’assemblea degli azionisti di Dual Italia, agenzia di sottoscrizione di assicurazione e riassicurazione del gruppo Hyperion Insurance, ha approvato i risultati relativi all’anno fiscale 2018 (chiuso al 30 settembre scorso).
I premi raccolti hanno superato i 47 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente del 14%, mentre l’utile ante imposte si è attestato a 1,24 milioni di euro. I ricavi sono aumentati del 10% e le commissioni per intermediazione del 17%.
Dual Italia ha precisato che nessun dato di bilancio relativo a Synkronos (agenzia di sottoscrizione costituita nel 2009 da Munich Re e Reale Mutua Assicurazioni acquisita ad aprile scorso e il cui processo di fusione è stato completato il primo dicembre scorso) è stato conteggiato nell’esercizio 2018.
«È stato un anno importante per noi; abbiamo chiuso la nostra prima operazione di merger and acquisition registrando livelli di crescita nel nostro core business di Rc professionale superiori all’11% e tenendo il passo sul fronte Property and Casualty rispetto ai target individuati al momento dell’acquisizione di Synkronos», ha commentato Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia. «Questo ci consente di guardare al 2019 con fiducia».
Il team di Dual Italia è oggi composto da 70 persone e una rete di 800 intermediari partner che oggi hanno a disposizione 10 linee di business declinate in oltre 150 soluzioni assicurative. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA