La managing general agent assicurativa e riassicurativa del gruppo Howden ha raccolto, dai propri partner, migliaia di opinioni e suggerimenti attraverso interviste telefoniche. L’obiettivo era avere un feedback delle aree di miglioramento in termini di polizze, servizio e relazione e le linee specialistiche su cui investire per sviluppare business.

Un’intervista telefonica che, attraverso 35 domande prevalentemente a risposta aperta, ha coinvolto oltre l’80% dei partner e raccolto migliaia di opinioni e suggerimenti. Attraverso questa iniziativa, denominata Operazione Ascolto, varata lo scorso anno, Dual Italia (managing general agent assicurativa e riassicurativa del gruppo Howden) ha raccolto migliaia di opinioni e suggerimenti.
«L’apprezzamento in termini di soddisfazione generale (94%), gamma prodotti (94%), formazione (92%) e assistenza (81%)», ha commentato Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia ed executive chair di Dual Europe, «è certamente una conferma importante ma, ancora più importante, è stata la generosità e l’ampiezza delle risposte dei nostri partner che ci hanno indicato le aree di miglioramento in termini di prodotti, servizio e relazione e le linee specialistiche su cui investire insieme per sviluppare business».
Dual ha attivato uno specifico piano operativo con l’obiettivo di rispondere «concretamente» ai feedback di Operazione Ascolto. Ne sono un esempio Dual Concierge, un servizio di prima accoglienza dedicato alla rete di partner che, come ha fatto sapere Mauro Semenza, direttore generale di Dual Italia, «è attivo dal 1° dicembre scorso», e la riorganizzazione della presenza di Dual sul territorio con incontri one to one, «per sviluppare nuove sinergie con i nostri partner distributivi, anche grazie all’arrivo di Matteo Colombo, head of trade marketing». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA