mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DONNET: «PER GENERALI LE AGENZIE SONO IL PARTNER COMMERCIALE PRIVILEGIATO»

Il nuovo group ceo del Leone risponde in questo modo a una lettera del Gruppo agenti Generali. E sottolinea: «La competenza tecnica, la capacità di analisi e di servizio al cliente degli agenti sono un chiaro fattore di successo». Vincenzo Cirasola, prsidente del Gaa Generali: «Sono soddisfatto che alle parole stiano seguendo dei fatti concreti come il processo di semplificazione annunciato».   

Donnet Philippe«Generali considera le agenzie il partner commerciale privilegiato. La competenza tecnica, la capacità di analisi e di servizio al cliente degli agenti sono un chiaro fattore di successo: elementi che noi vogliamo non solo difendere, ma anche rafforzare nel futuro». È quanto scritto dal nuovo group ceo di Generali, Philippe Donnet (nella foto), in risposta a una lettera inviatagli nei giorni scorsi dal Gruppo Agenti Generali, che si è complimentato per il nuovo incarico assegnato al manager francese.

Donnet ha fatto riferimento anche al  «ciclo di semplificazione che stiamo avviando in questo periodo», che va nella direzione di «rendere più semplice l’operatività della nostra compagnia con agenzie e clienti, anticipare i mutamenti tecnologici e sociali che il mondo di oggi sta affrontando e mettervi (si rivolge, appunto, agli agenti, ndr) in condizione di continuare ad essere leader. In un mondo in cui l’accesso alle informazioni diventa sempre più facile e la mole delle informazioni disponibili aumenta, diventa di fondamentale importanza saper selezionare e fare la scelta appropriata. Il nostro cliente potrà sempre contare sul consiglio di un agente professionista, che lo affiancherà nell’identificare la corretta soluzione alle sue esigenze». L’obiettivo strategico di Generali è «mettere in luce» la «competenza» dei suoi agenti, «accompagnandola con processi e strumenti adeguati ai tempi che cambiano».

Vincenzo Cirasola, presidente del Gruppo Agenti Generali ha rimarcato le parole di Donnet e in particolare «la riconferma del ruolo strategico che gli agenti hanno e assumeranno nello sviluppo e crescita della società. Sono soddisfatto che alle parole stiano seguendo dei fatti concreti come il processo di semplificazione annunciato, che dovrebbe rendere più agevole la nostra attività e permetterci di operare in mobilità come più volte avevamo richiesto alla compagnia, già dal nostro congresso in Sardegna di tre anni fa. Continueremo a monitorare affinché il prossimo sviluppo annunciato arrivi quanto prima al termine e permetta finalmente a noi agenti di essere “sollevati” dalle innumerevoli incombenze amministrative che pesano ancora oggi sulle nostre spalle», ha concluso Cirasola.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA