lunedì 03 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DONNET: «LA NOSTRA VISIONE COME GRUPPO ITALIANO, INTERNAZIONALE E INDIPENDENTE E’ STATA SOSTENUTA PIENAMENTE. IL NOSTRO LAVORO? NON E’ ANCORA FINITO…»

Il commento del manager francese (sarà riconfermato AD di Generali lunedì prossimo in occasione della prima riunione del nuovo Cda) dopo le elezioni di ieri.  

Philippe Donnet

«Con il loro voto, i nostri investitori hanno espresso la forte volontà di garantire continuità in termini di governance e stabilità in termini di direzione strategica, sostenendo pienamente la nostra visione di Generali come gruppo italiano, internazionale e indipendente… E semplicemente non potremmo esserne più orgogliosi». È il commento di Philippe Donnet, amministratore delegato di Generali, dopo la rielezione alla guida del Leone (il manager sarà riconfermato nella carica all’inizio della prossima settimana), avvenuta oggi a Trieste in occasione dell’assemblea degli azionisti.

«Negli ultimi nove anni», ha sottolineato Donnet, «abbiamo realizzato con successo tre piani strategici, ma il nostro lavoro non è ancora finito: ci sono ancora importanti traguardi da raggiungere insieme, e la nostra nuova strategia “Lifetime Partner 27: Driving Excellence”, è il modo migliore per riuscirci. La mia gratitudine va ancora una volta al nostro management team, a tutti i nostri colleghi e a tutti i nostri agenti, per aver reso Generali sempre più solida, profittevole e innovativa. E, naturalmente, a tutti i nostri azionisti, per aver rinnovato la loro fiducia e per il loro continuo supporto, oggi e ogni giorno». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA