Ha assunto l’incarico di head sales agencies centro sud Italia. In precedenza ha lavorato, fra l’altro, in CF Assicurazioni e Allianz Italia.
Domenico Curcio ha assunto l’incarico di head sales agencies centro sud Italia di Revo Insurance, compagnia italiana focalizzata nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le Pmi.
Fino a settembre scorso è stato head of sales & marketing di CF Assicurazioni, dove è approdato all’inizio del 2021, occupandosi della definizione annuale del piano vendite, del piano marketing e di quello formativo per tutti i canali distributivi (agenti, broker, mediatori creditizi, banche) del gruppo assicurativo CF.
In precedenza ha lavorato, fra l’altro, presso la società di consulenza, ricerca e formazione Concentric (seguendo, fra l’altro, progetti di sviluppo commerciale e manageriale per UnipolSai, Generali Italia, Axa, Reale Mutua, Vittoria, Zurich, Hdi, Amissima Assicurazioni e Marsh & MacLennan Companies), per quasi 9 anni in Allianz Italia (fino a ricoprire il ruolo di regional manager sud Italia), per 9 anni e mezzo in Antoniana Veneta Popolare Vita (come responsabile bancassurance area sud Italia) e in Arca Vita (area manager).
È laureato in economia e commercio all’Università degli studi di Messina e ha conseguito un mba presso il Mib di Trieste. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA