venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DOMANI L’EDIZIONE 2016 DI “ITALIAN AXA FORUM”

L’evento, in programma a Roma, pone l’attenzione sul settore assicurativo e la rivoluzione dei dati. Ma anche su…

 

italian-axa-forumTorna l’appuntamento con l’Italian Axa Forum, l’evento istituzionale di Axa in Italia, organizzato in collaborazione con Ania, nato per contribuire a sviluppare riflessioni “di frontiera” e di confronto aperto sul ruolo dei settori finanziario e assicurativo nel creare valore nella società.

L’edizione di quest’anno è in programma domani 25 ottobre (a partire dalle ore 9,30) presso il Palazzo delle Esposizioni in via Milano 9/a a Roma. Il titolo scelto è Verso l’Assicurazione 4.0? Il settore assicurativo e la rivoluzione dei dati.

In un solo minuto, in tutto il pianeta, vengono scambiati 20,8 milioni di messaggi su WhatsApp e 150 milioni di e-mail, visti 2,78 milioni di video su YouTube, effettuate 2,4 milioni di ricerche su Google. Un mercato che, a oggi, vale 4 miliardi di euro in Europa e 15 miliardi a livello globale.

Il tema dell’Italian Axa Forum 2016 è proprio questa rivoluzione dei dati, centrale tanto per la società quanto per il settore assicurativo; i dati rappresentano un’opportunità di crescita concreta per il Paese e suggeriscono nuovi scenari di prevenzione e protezione, sfidando i modelli di business tradizionali e presentando inediti dilemmi di natura etica.

Previsti, tra gli altri, gli interventi di Antimo Perretta, amministratore delegato del gruppo Axa Italia, di Maria Bianca Farina, presidente dell’Ania e di Salvatore Rossi, presidente dell’Ivass. Per vedere il programma completo clicca QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA