La compagnia dell’Aci sta incontrando la propria rete agenziale per fare il punto, fra l’altro, sui risultati del primo semestre 2019, sul percorso di trasformazione digitale e sui progetti in corso di sviluppo.
Per incontrare la propria rete agenziale, costituita da oltre 500 agenti, Sara Assicurazioni ha organizzato stavolta un roadshow commerciale (dal titolo In viaggio con Sara) articolato su due tappe (e non su un unico evento): a Roma e a Milano.
Quella nella capitale si è svolta ieri e ha visto sul palco, tra gli altri, il direttore generale Alberto Tosti, il direttore commerciale Andrea Pollicino e quello marketing brand e customer relationship Marco Brachini. Fra i temi affrontati, i risultati conseguiti nel primo semestre 2019, definiti «brillanti», e il percorso di trasformazione digitale intrapreso dalla compagnia e lo stato dei principali progetti in corso di sviluppo.
In particolare, ampio spazio è stato dedicato al tema delle azioni strategiche, tra cui particolare importanza è stata riservata all’accordo con Salesforce e alle modalità di integrazione della piattaforma per il Crm con i sistemi Sara, così come alla presentazione del ridisegno di tutte le digital properties della compagnia.
Sulla base dell’accordo che Sara ha stipulato con Cisco sulla sicurezza perimetrale dei sistemi It al fine di ridurre l’esposizione ai rischi informatici, in qualità di testimonial è stato chiamato a fare il punto sulla cyber security Stefano Vaninetti, security leader di Cisco Italia, per affrontare il tema del rischio operativo della gestione dei sistemi e indicare gli aspetti di maggior presidio e sicurezza legati alle infrastrutture in cloud.
Domani 3 ottobre è in programma la seconda e ultima tappa del roadshow. L’appuntamento è a Milano, dove è prevista, tra gli altri, la presenza e l’intervento di Mauro Pellicioli, customer engineer di Google Italia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA