Si tratta di un Agent AI che si pone l’obiettivo di supportare le attività di vendita e consulenza degli intermediari. Ecco come…
Il broker Yolo ha lanciato YO Insurance Assistant, un agent AI per il canale phygital che si pone l’obiettivo di supportare le attività di vendita e consulenza degli intermediari.
Lo strumento supporta l’intermediario nella vendita, cercando di offrire suggerimenti sui punti di forza da valorizzare nel corso della trattativa. Risponde, inoltre, a tutte le domande sulle caratteristiche dei prodotti. Tra le funzionalità, la generazione di preventivi in tempo reale e gli strumenti di coaching commerciale.
Tra gli obiettivi dell’agent AI c’è anche quello di facilitare la gestione operativa rendendo più rapida la gestione delle richieste e l’esecuzione diretta di azioni dispositive, come la sottoscrizione dei preventivi.
Nuove funzionalità saranno aggiunte nel prossimo futuro per incrementare l’efficienza della gestione e la qualità del servizio. YO Insurance Assistant è disponibile per gli intermediari che aderiscono a Yolo Insurance Network, la piattaforma per lo sviluppo del canale phygital.
A breve, Yolo lancerà anche un agent AI per il canale digital per offrire ai consumatori finali un’esperienza di consulenza assicurativa personalizzata. I partner distributivi di Yolo (banche, retailer, e-operatori dell’e-commerce) potranno mettere a disposizione dei clienti uno strumento che li guiderà nella scelta delle coperture più adatte alle loro esigenze. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA