L’istituto di vigilanza ha posto in pubblica consultazione lo schema di provvedimento specifico. Si possono presentare osservazioni, commenti e proposte fino al prossimo 3 febbraio.
L’Ivass, lo scorso 18 dicembre, ha posto in pubblica consultazione (documento di consultazione numero 9/2024) lo schema di provvedimento sul diritto all’oblio oncologico che modifica e integra i Regolamenti Ivass numeri 40 e 41 del 2 agosto 2018.
Con questo schema, l’istituto di vigilanza intende dare attuazione alla delega contenuta nell’articolo 2, comma 7 della Legge 7 dicembre 2023, numero 193, che reca disposizioni per la prevenzione delle discriminazioni e la tutela dei diritti delle persone che sono state affette da malattie oncologiche.
Eventuali osservazioni, commenti e proposte possono essere inviate all’Ivass, entro il prossimo 3 febbraio 2025 inviando una e-mail a questo indirizzo di posta elettronica: obliooncologico@ivass.it. Occorre utilizzare l’apposita tabella che si può scaricare direttamente dal sito istituzionale dell’Ivass.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA