DIREZIONI COMMERCIALE E SINISTRI: IMPORTANTI NOVITA’ IN ALLIANZ

3 Dicembre 2019

Angelo Agnelli ha preso il posto di Simone Salerni alla guida del commerciale. Quest’ultimo ha assunto la responsabilità dell’area sinistri.  

Angelo Agnelli

Le novità in Allianz, nei giorni scorsi, non hanno riguardato solo la divisione salute, con l’ingresso dell’ex UniSalute Fiammetta Fabris. Durante l’ultima assemblea di medio termine dell’Associazione Agenti Allianz, che si è svolta a Firenze qualche settimana fa, gli iscritti al gruppo agenti presieduto da Umberto D’Andrea hanno potuto conoscere da vicino il nuovo direttore commerciale di Allianz, Angelo Agnelli, che ha preso il posto di Simone Salerni.

Simone Salerni

L’avvicendamento era stato annunciato alla rete all’inizio dello scorso mese di novembre direttamente con una nota da Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz, che aveva descritto Agnelli come una persona «di provate capacità ed esperienza».

Agnelli è approdato in Allianz nel maggio del 2009 dopo una esperienza di oltre 17 anni in Axa (L’Abeille, Uap italiana e Axa). Agnelli, fra l’altro, ha ricoperto il ruolo di direttore generale canali distributivi di Genialloyd, compagnia diretta del gruppo Allianz.

Per quanto riguarda Simone Salerni («che ha saputo dare un importante impulso alla struttura commerciale facendo sì che la stessa si rapportasse in un modo nuovo con la rete, ascoltando le indicazioni provenienti da voi, analizzandone i contenuti e lavorando per trasformarli con tutti i colleghi di Direzione in azioni concrete», sono le parole di Campora), a lui è stata affidata la responsabilità della direzione sinistri, succedendo a Gennaro Della Valle.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!