mercoledì 21 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DIREZIONE SISTEMI E SERVIZI DI GROUPAMA ASSICURAZIONI: MASTRANDREA VA IN PENSIONE, BAZZANO PROMOSSO

Cambio della guardia al’interno della filiale italiana del gruppo francese.  

Dall’inizio del 2026 Groupama Assicurazioni ha registrato un avvicendamento nell’ambito della direzione sistemi e servizi.

Francesco Mastrandrea (foto in alto), chief information officer della compagnia, è andato in pensione alla fine dell’anno scorso e il suo posto è stato preso da Antonello Bazzano.

Francesco Mastrandrea riceve un lungo applauso in occasione dell’ultimo congresso di Agit. Accanto a lui, Angelo Mangano, presidente della rappresentanza agenziale

Mastrandrea, 67 anni il prossimo 13 febbraio, era a capo dell’IT di Groupama dal 2008 dopo le esperienze in Sara Assicurazioni (direttore Ict) dal 2001 al 2008, in Generali e in Ina Assitalia. Oltre a ringraziare l’azienda, Mastrandrea, in un messaggio pubblicato sui suoi profili social, ha ricordato anche «l’ultradecennale fattiva collaborazione» con gli agenti Groupama.

Tra l’altro, all’ultimo congresso di Agenti Groupama Italia, alla fine dello scorso anno, la stessa rappresentanza agenziale gli ha riservato un lungo applauso ricambiando i ringraziamenti.

Antonello Bazzano

Dall’inizio di quest’anno, dunque, Bazzano ha assunto l’incarico di direttore sistemi e servizi della compagnia. «Insieme lavoreremo affinchè gli strumenti digitali siano centrali nel creare valore per i nostrri clienti, la rete agenziale e i partner», ha dichiarato. Bazzano è approdato in Groupama nel 2008, proveniente anche lui da Sara Assicurazioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA