Il gruppo assicurativo torinese ha scelto la piattaforma Microsoft Azure per l’innovazione della propria infrastruttura IT, facendo leva sulla modernizzazione del proprio datacenter con l’obiettivo di accelerare il percorso di trasformazione digitale.
Reale Group e Microsoft rafforzano la collaborazione strategica, avviata negli scorsi anni per favorire il percorso di digitalizzazione, con una nuova fase che vede il gruppo assicurativo scegliere la piattaforma Microsoft Azure per l’innovazione della propria infrastruttura IT, facendo leva sulla modernizzazione del proprio datacenter con l’obiettivo di accelerare il percorso di trasformazione digitale.
Secondo quanto si legge in una nota, «attraverso il cloud, Reale Group si avvarrà di tutti i requisiti di sicurezza, scalabilità e performance offerti dalla piattaforma Microsoft Azure per favorire una migliore gestione dei dati con servizi innovativi e personalizzati, riducendo le tempistiche di sviluppo applicativo di nuove soluzioni e rispondendo tempestivamente ai cambiamenti di business». In questo modo, Reale Group potrà accedere a una serie di risorse e competenze messe a disposizione da Microsoft sia in ambito cloud e migrazione cloud per la propria infrastruttura datacenter, sia in ambito di sviluppo applicativo per una nuova generazione di servizi digitali a disposizione della clientela. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










