Il presidente del gruppo assicurativo trentino soddisfatto dei risultati conseguiti l’anno scorso. E si mostra fiducioso in vista delle sfide future.
«Il 2016? Per noi è stato determinante». Così ha definito Giovanni Di Benedetto (nella foto), presidente di Itas e vice presidente di Ania, l’anno che si è concluso tre mesi fa e che è stato caratterizzato da una performance che ha potuto beneficiare dell’apporto completo delle componenti ex Rsa. «Itas ha vissuto una svolta storica concludendo ufficialmente l’acquisizione delle filiali italiane del gruppo inglese Rsa», ha precisato Di Benedetto.
Una operazione, questa, «che ci ha permesso non solo di aumentare la diversificazione geografica in Italia centrale e nel nord ovest, ma anche di raddoppiare la nostra capacità di servizio, rafforzando la rete commerciale e migliorando la redditività delle polizze».
Il presidente di Itas, sempre a proposito dell’esercizio 2016, che ha livello di risultati è andato oltre le aspettative, ha voluto sottolineare «l’importante sforzo professionale, organizzativo e tecnico dell’intera compagnia».
LA NUOVA SEDE DI MILANO – «Il 2017 si prospetta come un anno ancora più stimolante», ha detto Di Benedetto. Intanto da qualche giorno, per la precisione dal 20 marzo scorso, sono operativi i nuovi uffici di Milano in via Santa Maria Segreta 5, in pieno centro, dedicati principalmente a corporate e broker. «Itas continua a puntare in alto e sono assolutamente certo che sapremo affrontare con solidità e prudenza le sfide poste dall’innovazione e dalla volatilità del mercato», ha concluso il presidente.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










