Intervenuto all’ultima assemblea dell’Associazione agenti Allianz, il presidente del Sindacato nazionale agenti ha rimarcato il fatto che il gruppo agenti ha un tasso di sindacalizzazione «che ben poche altre rappresentanze aziendali possono vantare». E sui 10 anni dell’associazione ha detto…
L’Associazione Agenti Allianz? Per Claudio Demozzi, presidente del Sindacato nazionale agenti è «uno dei più importanti gruppi agenti italiani che ha al suo interno un tasso di sindacalizzazione che ben poche altre rappresentanze aziendali possono vantare». Per questo, ha assicurato il presidente Sna intervenendo all’ultima assemblea di qualche settimana fa «vi saremo sempre vicini», ha detto rivolgendosi alla platea presente a Venezia.
Demozzi, fra l’altro, ha ricordato «il coraggio e la lungimiranza» dei tre ex presidenti Massimo Gabrielli, Tonino Rosato e Giovanni Trotta, che dieci anni fa (febbraio 2014) hanno dato vita alla cosiddetta Tripla A. E agli agenti ha detto: «Complimenti a voi per aver accettato di unire le forze e superare le barriere anche ideologiche che separavano le tre distinte rappresentanze agenziali (Gruppo Agenti Allianz Subalpina, Unione Italiana Agenti Allianz e Gruppo Agenti Lloyd Adriatico, ndr). Certo, non senza qualche sacrificio e smussando particolarismi e personalismi, a volte persino ammorbidendo la strategia politico sindacale per esigenze di stabilità e di coesione interna. È il prezzo minimo che si paga quasi sempre per unire, in un mondo che al contrario sembra andare in tutt’altra direzione almeno nel campo della rappresentanza sia sindacale, sia politica…». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA