sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DEFINITO IL TEAM DELLA NUOVA CHUBB ITALIA

Riporterà a Orazio Rossi, già nominato country president. Stefano Vincoli nominato responsabile della distribuzione attraverso le diverse tipologie di intermediari.

Orazio RossiLa casa madre Chubb ha comunicato la composizione del team che guiderà la nuova Chubb in Italia nell’ambito del processo di integrazione delle attività della vecchia Ace e della vecchia Chubb (rispettivamente Ace European Group Limited e Chubb Insurance Company of Europe Se), che al momento nel nostro paese sono riconducibili a due distinte entità giuridiche.

Il team riporterà a Orazio Rossi (nella foto), già nominato country president di Chubb Italia, e a matrice ai relativi responsabili regionali. Questi i ruoli più direttamente esposti al mercato:

Stefano Vincoli, già legale rappresentante della vecchia Chubb, assume il ruolo di distribution and product development director. Sarà responsabile della distribuzione attraverso le diverse tipologie di intermediari e della segmentazione e sviluppo dei prodotti, con particolare riguardo alle Pmi.

Renato Zotti, già accident and health country manager della vecchia Ace, ricoprirà lo stesso ruolo, con responsabilità sul business accident & health in ambito corporate, direct marketing, affinity e travel.

Paolo Tassetti, già property and multinational manager della vecchia Ace, continua a ricoprire questa posizione, con responsabilità sul fire e le technical lines in qualità di line manager, nonché sui global account & multinational.

Paolo Poddigue, già marine manager della vecchia Ace, continua a ricoprire questa posizione per l’Italia, mantenendo la responsabilità anche della Spagna e del Portogallo.

Marina Chierici, già specialty insurance manager della vecchia Chubb, assume l’incarico di financial lines manager.

Paolo Salomone, già casualty manager in Ace, continua a ricoprire questa posizione nella nuova Chubb. A lui riportano Roberto Piotti, nel ruolo di life sciences practice leader, e Barbara Chierici in quello di entertainment practice leader, cariche che entrambi ricoprivano già nella vecchia Chubb.

Deborah Sola, già Eil specialty manager della vecchia Ace, continua a ricoprire il ruolo di environmental risks manager e nello stesso tempo quello di Eil underwriting manager continental Europe.

Andrea Gulisano, già surety manager della vecchia Ace, ricopre questa posizione anche nella nuova Chubb.

Marcella Accoto, già claims country manager della vecchia Ace, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo.

Tutte le cariche hanno effetto immediato e continueranno ad avere base a Milano. A breve lasceranno invece la società Francesco Ilgrande, Marina Giurato e Giancarlo Visigalli. Chubb è una compagnia assicurativa mondiale specializzata nel property e casualty. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA