mercoledì 11 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DE COURTOIS ELETTO PRESIDENTE DI INSURANCE EUROPE

È la federazione delle associazioni europee di assicurazione e riassicurazione. Il deputy ceo di Axa succede ad Andreas Brandstetter.

Frédéric De Courtois

Frédéric de Courtois, deputy ceo di Axa Group, è il nuovo presidente di Insurance Europe, la federazione delle associazioni europee di assicurazione e riassicurazione, per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta all’unanimità.

Nel suo discorso pronunciato in occasione della 14esima conferenza internazionale di Helsinki, de Courtois ha dichiarato: «La mia priorità principale sarà quella di contribuire alla costruzione di una Europa migliore e più competitiva. Il settore assicurativo è parte della soluzione ed è desideroso di impegnarsi in modo costruttivo e lavorare con tutte le parti interessate per sviluppare e co-costruire le soluzioni giuste».

De Courtois, che succede ad Andreas Brandstetter, presidente e ceo di Uniqa Insurance Group, lavora nel settore assicurativo da oltre 30 anni. Dal 2021 è deputy ceo di Axa ed è membro della direzione del gruppo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA