martedì 14 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DAS: UN MASTER PER LA FORMAZIONE DEI SUBAGENTI

La compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale ha organizzato un evento formativo, in collaborazione con un’associazione di categoria, aperto a tutti gli iscritti alla sezione E del Rui.  

Das sedeTutela legale: un nuovo motore di business per il subagente. È il titolo di un master organizzato da Das (compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, nella foto la sede), in collaborazione con l’Unione liberi intermediari di assicurazione sezione E.

L’obiettivo, si legge in una nota, è «approfondire la conoscenza del sistema giuridico italiano e degli strumenti assicurativi disponibili sul mercato della tutela legale».

Il master, che è in programma a Roma il prossimo 22 Febbraio (Casa Bonus Pastor, via Aurelia 208, dalle ore 10 alle ore 17,30), vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer Italia, il quale illustrerà i rischi che i consumatori possono affrontare sul mercato. Renzo De Vido, responsabile sinistri di Das, farà invece un confronto tra il sistema giuridico italiano e quelli esteri.

Verranno poi presentate dai relatori di Das le opportunità che il mercato assicurativo offre nel settore della tutela legale e saranno esaminate le soluzioni disponibili a tutela dei diritti di famiglie, professionisti e imprese.

Gli interessati dovranno perfezionare l’iscrizione entro il 20 febbraio. Per informazioni: info@ulias.it o contattare il numero 06/87679400. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA