sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DAS: NUOVA VESTE GRAFICA E NUOVE FUNZIONALITA’ PER IL SITO INTERNET

Roberto Grasso, general manager della compagnia: «Lo abbiamo rinnovato in un’ottica di semplificazione dei contenuti e di accessibilità da qualsiasi device».  

Das, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, rinnova il suo sito web (www.das.it) con un design moderno e nuovi servizi con l’obiettivo di rispondere «in modo chiaro ed efficace» alle richieste degli utenti.

«Abbiamo deciso di rinnovare completamente il nostro sito web in un’ottica di semplificazione dei contenuti e di accessibilità da qualsiasi device», ha spiegato Roberto Grasso, general manager della compagnia. «Non ci siamo limitati a un restyling grafico, ma abbiamo attivato nuove funzionalità, ad esempio collegate all’analisi dei bisogni dei potenziali clienti in base al target di riferimento. Non ci fermeremo qui: il nostro desiderio è quello di sviluppare un’altra serie di servizi, tra cui l’arricchimento dell’attuale home insurance riservata ai nostri assicurati».

La home page offre una visione generale della compagnia e delle principali tipologie di clienti a cui sono rivolte le soluzioni assicurative. Dal menù principale si accede alla sezione prodotti, suddivisa in quattro aree: azienda, professionista, persona e circolazione/movimento. Per ciascun target vengono presentati i prodotti disponibili e una selezione di testimonianze e di casi realmente accaduti agli assicurati della compagnia.

Per i clienti è prevista una sezione con i principali servizi dedicati: il numero verde per richiedere la consulenza da parte di un avvocato o denunciare un sinistro, la possibilità di rinnovare la polizza on line o di verificare l’andamento dei propri sinistri aperti accedendo all’area riservata.

Nell’header del sito sono disponibili i riferimenti per contattare Das e geo-localizzare l’agenzia più vicina, oltre all’area dedicata a tutte le novità della compagnia: dalle iniziative speciali, ai comunicati stampa, dai contenuti video, agli eventi di settore.

Gli intermediari di Das, nella sezione loro dedicata, potranno richiedere il materiale a supporto della vendita, accedere ai programmi di formazione della compagnia e al portale operativo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA