Gli ultimi dati ufficiali disponibili dell’agenzia di direzione controllata da Das mostrano un risultato netto positivo grazie all’apporto del business immobiliare e all’incremento di quello dei servizi, dovuto alle attività di intermediazione assicurativa e di supporto all’area sinistri della controllante.
Il suo obiettivo è quello di sviluppare accordi di collaborazione su tutto il territorio nazionale con intermediari iscritti nelle sezioni A ed E del Rui, con una gestione caratteristica che si svolge nelle aree immobiliare, agenzia di assicurazione e di servizi. È Das Legal Services srl, l’agenzia di direzione di Das (compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale), iscritta dal 2014 nella sezione A del Rui.
La società, alla fine del 2019 (ultimi dati ufficiali disponibili) ha chiuso il suo decimo bilancio con un utile al netto di imposte di 17.717 euro (121.195 euro a fine 2018). Vediamo come è andata nelle singole aree.
Il comparto immobiliare (le attività si riassumono nella gestione in locazione e gestione di servizi connessi delle proprietà immobiliari) ha prodotto ricavi per 847.000 euro (959.000 euro a fine 2018).
La vendita dei servizi ha fatto registare una crescita di fatturato rispetto all’esercizio precedente, in linea con le previsioni, passando da 493.000 euro del 2018 a 508.000 euro del 2019 di cui 308.000 euro (+3%) relative all’attività di agenzia di assicurazione della controllante Das spa.
Nel comparto servizi il fatturato si è concentrato prevalentemente nelle attività ancillari all’offerta assicurativa e nella gestione di alcune attività legate all’area sinistri come la gestione del network dei legali al fine di contenere i costi con gli stessi della controllante diretta Das.
Nel corso del 2019 la società ha distribuito dividendi alla controllante per un valore complessivo di 204.000 euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











