Gli agenti “storici” hanno la possibilità di ampliare la propria offerta nel mondo business. Ecco qualche numero…
La collaborazione dura ormai da un anno e mezzo e si sta facendo sempre più stretta: Das, compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale e il Gruppo agenti Generali (oggi Gruppo agenti Generali Italia), quello storico.
Tutto nasce durante la trattativa dell’accordo integrativo, alla fine del 2014, sottoscritto dalla rappresentanza agenziale presieduta da Vincenzo Cirasola. In quella circostanza, come si apprende da fonti del Gaa Generali, gli stessi rappresentanti degli agenti sono riusciti a convincere e ottenere dall’amministratore delegato Philippe Donnet la possibilità di richiedere il mandato alla compagnia specializzata del gruppo Generali, in particolare per la collocazione di alcuni prodotti specifici per le imprese, predisponendo un apposito “vademecum”.
Si tratta di una collaborazione diretta, ha avuto modo di spiegare Roberto Grasso (nella foto), amministratore e direttore generale di Das Italia, che permette agli agenti di Generali Italia di completare la loro offerta relativamente al mondo del business. Qualche numero di questa collaborazione. Fino a giugno scorso hanno richiesto e sottoscritto il mandato circa 185 agenzie del Gruppo agenti Generali, che hanno raccolto circa 230.000 euro di premi, ricevendo circa 58.000 euro di commissioni. A conclusione di quest’anno, Das si attende una raccolta di almeno 500.000 euro di premi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA