Il direttore generale e amministratore della compagnia specializzata nella tutela legale si dice soddisfatto dei momenti di confronto e di dialogo con gli intermediari che operano con Das. Gli obiettivi per il 2017? «Continueremo, fra l’altro, a investire nella semplificazione dell’offerta e nel miglioramento dei processi operativi per ridurre al minimo gli impatti gestionali sulle reti distributive», dice a tuttointermediari.it.
Costruiamo insieme il nostro futuro. È il titolo che Das (gruppo Generali), compagnia specializzata nella tutela legale, ha voluto dare al roadshow 2017 attraverso il quale sta incontrando i propri agenti sul territorio. In tutto 11 tappe, ognuna delle quali rappresenta un momento di confronto sulle strategie e i progetti in programma nel 2017.
La compagnia ha già incontrato gli agenti a Bolzano (5 aprile), Verona (7 aprile), Milano (10 aprile), Torino (11 aprile), Roma (3 maggio) e Firenze (4 maggio). Oggi il roadshow fa tappa a Preganziol (Treviso). Seguiranno gli incontri di Palermo (18 maggio), Catania (19 maggio), Oristano (24 maggio) e Bari (da confermare, il 31 maggio). «Queste prime tappe sono andate molto bene», spiega Roberto Grasso (foto a lato durante una delle tappe già svolte), direttore generale e amministratore di Das Italia, a tuttointermediari.it. «Gli incontri si sono rivelati un importante momento di dialogo e di confronto con i nostri intermediari. Abbiamo percepito una grande energia e un interesse sempre crescente verso il business della tutela legale e le ultime novità introdotte dalla compagnia».
Per Das Italia il 2016 è stato un anno positivo, al termine del quale il totale dei premi raccolti ha toccato quota 68 milioni di euro (premi lavoro diretto a +8,9% rispetto a fine 2015). Quali obiettivi per il 2017? Grasso risponde così: «Il 2017 sarà un anno importante, in cui abbiamo già iniziato a lavorare con dedizione per offrire un servizio sempre più in linea con le esigenze dei nostri clienti. Continueremo a investire nella semplificazione dell’offerta e nel miglioramento dei processi operativi per ridurre al minimo gli impatti gestionali sulle reti distributive. Investiremo inoltre nella formazione tecnica e commerciale (sia in aula, sia a distanza) e nello sviluppo di nuovi strumenti di supporto alla vendita».
Tornando al roadshow 2017, l’evento è riservato agli agenti Das (iscrizione tramite l’area riservata del sito della compagnia) e la compagnia si attende molto da loro, in termini di partecipazione: «Abbiamo una rete di 1.400 agenti distribuiti su tutto il territorio nazionale e non è facile riuscire a incontrarli tutti», afferma Grasso. «Quest’anno abbiamo riscontrato un importante incremento delle presenze in aula e nelle prime sei tappe siamo riusciti a confrontarci già con 400 intermediari. Con i prossimi incontri ci piacerebbe riuscire a raddoppiare questi numeri, sperando in un’attiva partecipazione anche nel sud Italia e nelle isole». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










