Il manager arriva dalla branch italiana di Donau, dove ricopriva il ruolo di special representative of the board.
Tullio Ferrucci (nella foto) è il nuovo chief executive officer di Darag Italia, compagnia dell’omonimo gruppo tedesco nata dall’acquisizione di Ergo Assicurazioni.
Ferrucci è reduce dall’esperienza maturata presso la branch italiana di Donau Versicherung Ag, dove ha ricoperto il ruolo di special representative of the board, occupandosi del progetto di risanamento della compagnia, con responsabilità diretta per le aree commerciale, finance & admin, It project management, Hr, complaints.
Ferrucci ha esordito come product manager presso Henkel Italia, azienda attiva nel settore dei prodotti di largo consumo e in quello dei prodotti per l’industria. Nel 1989 è approdato in Europ Assistance Italia in qualità di marketing manager turismo e sales and marketing manager nautic. Poi è stato in Fininvest Italia (prima come marketing manager & sviluppo prodotti finanziari e poi come direttore marketing & qualità), in Uap Vita (direttore vita di gruppo), Abbey National Bank (direttore commerciale), Euler Hermes (direttore centrale commerciale & marketing), Sace Bt (direttore geenrale) e Macfin (senior advisor). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA