Per i clienti non cambia nulla in quanto le condizioni dei contratti restano invariate, così come gli intermediari assicurativi di riferimento rimangono tali.
A partire da oggi 1° giugno, le polizze assicurative danni sottoscritte con Darag Italia spa sono trasferite a Nobis Compagnia di Assicurazioni spa.
È l’effetto dell’operazione di acquisizione del portafoglio assicurativo rami danni di Darag Italia da parte di Nobis Assicurazioni. Per i clienti ormai ex Darag Italia, ha tenuto a precisare Nobis, non cambierà nulla perché le condizioni dei contratti restano invariate, così come gli intermediari assicurativi di riferimento rimangono tali.
È fatta salva la facoltà per il contraente di recedere dai contratti in essere entro 60 giorni dalla data del provvedimento di autorizzazione dell’Ivass (n. 89712/21 del 27 aprile 2021).
Darag Italia, che conta una rete di 132 agenzie distribuite sull’intero territorio nazionale, è nata nel 2016 dall’acquisizione di Ergo Assicurazioni e si è rafforzata nel 2019 con l’incorporazione del portafoglio rami danni della filiale italiana di Donau Versicherung AG.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











