È Teknograndine, società del gruppo Intergea (attivo nel settore della distribuzione automotive) specializzata nella riparazione dei danni alle vetture causati dalla grandine.
Arriva un nuovo attore nella gestione dei danni relativi ai parchi auto. Si tratta di Teknograndine, società del gruppo Intergea (attivo nel settore della distribuzione automotive) specializzata nella riparazione dei danni alle vetture causati dalla grandine.
La società, che è guidata dall’amministratore delegato Luigi Pezzulla, professionista con oltre 25 anni di esperienza nella gestione di carrozzerie e società del settore automotive, si rivolge alle aziende che si trovano a dover gestire i danni relativi ai parchi auto, quali compagnie di assicurazioni, produttori di vetture e società di autonoleggio.
La riparazione viene effettuata attraverso la tecnica a freddo che, spiega Teknograndine, «permette il ripristino della lamiera senza intervenire in modo invasivo sulla carrozzeria e senza l’utilizzo di vernici, cancellando in questo modo il danno con una lavorazione totalmente ecologica e, al contempo, mantenendo inalterato il valore commerciale del veicolo».
Il servizio offerto Teknograndine si attiva nel momento in cui, a seguito di una grandinata, il cliente telefona al back office e l’operatore fissa un appuntamento con il tecnico, che effettua la valutazione del danno attraverso foto, video o perizia. Successivamente la società organizza la riparazione del veicolo e fornisce all’assicurato un’auto sostitutiva. In alternativa, il cliente viene indirizzato verso strutture convenzionate della compagnia assicurativa, della società di noleggio o del produttore auto. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA