lunedì 03 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DALL’UNIONE DI CINQUE BROKER ASSICURATIVI NASCE “UNION BROKERS – RETE D’IMPRESE”

L’obiettivo è «valorizzare il ruolo dei broker di piccole dimensioni, anche come risposta al crescente dilagare di acquisizioni da parte di grosse strutture a livello internazionale che stanno realizzando acquisti e aggregazioni di tanti broker nazionali».

 

Creare una piattaforma di servizi allo scopo, fra l’altro, di migliorare la competitività di tutte le imprese che ne fanno parte. Con questo obiettivo è nata, nelle scorse settimane, Union Brokers – Rete d’Imprese, un network di cinque broker assicurativi che intendono «valorizzare il ruolo dei broker di piccole dimensioni, anche come risposta al crescente dilagare di acquisizioni da parte di grosse strutture a livello internazionale che stanno realizzando acquisti e aggregazioni di tanti broker nazionali».

I cinque broker assicurativi (che contano complessivamente oltre 100 intermediari assicurativi e più di 15 milioni di euro di portafoglio gestito) sono: Rca Broker srl (con sede a Troina, Enna), A&F Broker srls (Trapani), Abc Assicura Broker (Senigallia, Ancona), Diomare consulenza assicurativa srl (Licata, Agrigento) e Daniele Panzironi (Rocca Priora, Roma). Il presidente di Union Brokers – Rete d’Imprese è Piero Stancampiano. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA