Il provvedimento dell’autorità di vigilanza bulgara Fsc, che avrà inizialmente una durata di tre mesi, scatterà dal prossimo 1° luglio.
L’autorità di vigilanza bulgara Fsc (Financial supervision commission) ha imposto il divieto di sottoscrizione di nuovi contratti transfrontalieri, per 3 mesi a partire dal prossimo 1° luglio, alla “Insurance Jsc Dallbogg: Life and health”.
Quest’ultima, compagnia assicurativa bulgara sottoposta alla vigilanza della Fsc, è operativa in Italia in regime di libera prestazione dei servizi, prevalentemente nel ramo Rc auto e in misura minore in quello cauzioni.
Fsc, in particolare, ha imposto il divieto temporaneo alla fornitura di nuovi prodotti e servizi transfrontalieri e all’estensione della durata di quelli esistenti forniti da “Zad DallBogg: Life and Health AD”. Le attività della società in Bulgaria non sono interessate da questo provvedimento, che invece è valido all’interno dello Spazio economico europeo.
Fsc ha fatto sapere che «è in stretto contatto con DallBogg: Life and Health per garantire una protezione efficace dei consumatori e un trattamento equo di tutti gli assicurati». L’autorità di vigilanza bulgara sta inoltre lavorando «alla definizione delle condizioni che DallBogg: Life and Health dovrà soddisfare affinché la restrizione venga revocata». Tutte le autorità nazionali competenti interessate «stanno collaborando attivamente». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











