martedì 16 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DAL PROSSIMO 25 NOVEMBRE UNIPOL BANCA DIVENTA BPER BANCA

L’operazione comporterà alcuni significativi cambiamenti per i clienti. Solo in Sardegna le filiali dell’ex banca del gruppo Unipol diventeranno Banco di Sardegna.  

Ci siamo. Come da accordi fra il gruppo Unipol e Bper Banca al momento dell’acquisto, fra qualche giorno ci sarà una importante novità per i clienti di Unipol Banca. Dal prossimo 25 novembre, infatti, Unipol Banca diventa Bper Banca. Questo passaggio comporterà alcuni significativi cambiamenti per i clienti: dalla modifica del numero di conto corrente e dell’Iban a quella relativa al servizio di banca on line, fino alla riorganizzazione della rete delle filiali e degli Atm.

Secondo quanto reso noto da Bper Banca, tutte le filiali di Unipol Banca chiuderanno venerdì 22 novembre alle ore 11,30 e riapriranno lunedì 25. Per tutti i clienti, Unipol Banca ha reso disponibili delle Faq che trattano i principali aspetti di questa operazione: conti, carte e assegni, Atm, internet banking e servizi digitali, Cbi e Pos, mutui e prestiti, investimenti e risparmio, pagamenti e contatti. Solo in Sardegna e sempre dal prossimo 25 dicembre, le filiali Unipol Banca diventeranno Banco di Sardegna.

Unipol Banca è nata nel 1998 e fa parte del gruppo Bper Banca dal 31 luglio scorso. La rete distributiva è composta da sportelli bancari, molti dei quali sono integrati con agenzie UnipolSai Assicurazioni e si trovano in locali attigui a esse.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA