giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“DAI TEMI TECNICI AI CASI PRATICI”: FOCUS SUL MERCATO DEI LLOYD’S

Il workshop è organizzato da Aiba ed è in programma il prossimo 29 settembre a Milano.

 

Hotel Michelangelo MilanoIl mercato dei Lloyd’s, gli specialisti del rischio: prospettive, esperienze e innovazione. È il titolo di un workshop organizzato dall’Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazione e riassicurazione, in programma martedì prossimo 29 settembre presso l’Hotel Michelangelo (nella foto) di via Scarlatti 33 a Milano.

L’evento, che è curato dalla rappresentanza italiana dei Lloyd’s di Londra, rientra nel ciclo di seminari Dai temi tecnici ai casi pratici organizzati nel corso dell’anno dal comitato scientifico di Aiba, in collaborazione con i partner dell’associazione.

L’inizio dei lavori è fissato per le ore 9,30, con l’introduzione di Danilo Ariagno, presidente del comitato scientifico di Aiba. Seguiranno i contributi di Vittorio Scala, country manager for Italy at Lloyd’s of London – Update Lloyd’s, che tratterà i temi Vision & Strategy e la figura del Cover Holder in breve, Attilio Impronta, di Mag Jlt (L’esperienza di un Cover Holder dei Lloyd’s) e Michael Zanetti, di Navigtors (L’esperienza della Service Company). Ci sarà anche uno spazio su Innovazione ai Lloyd’s. L’Emerging Risk team e Case Study su City Risk Index. I lavori termineranno attorno alle ore 13.

La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutti, anche ai non associati, previa comunicazione dell’adesione via e-mail a: eventi@aiba.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA