martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DA OGGI E’ EFFETTIVA L’INCORPORAZIONE DI CHIARA ASSICURAZIONI IN HELVETIA ITALIA ASSICURAZIONI

L’operazione di fusione rientra fra le iniziative strategiche perseguite dal Gruppo Helvetia allo scopo di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale e di ampliare la gamma delle soluzioni di offerta e dei servizi.  

Il gruppo Helvetia ha ufficializzato, a partire da oggi, l’incorporazione di Chiara Assicurazioni in Helvetia Italia Assicurazioni, società che fa parte, appunto del gruppo elvetico attivo nel nostro Paese. Scompare, dunque, un’altra compagnia assicurativa ed era questione di tempo, dopo l’ok da parte dell’istituto di vigilanza.

Secondo quanto comunicato da Helvetia, l’operazione di fusione (effettiva da oggi) non comporta alcuna modifica delle condizioni contrattuali dei rapporti assicurativi in essere, né alcun impatto sulle prestazioni dovute. Allo stesso modo nessuna variazione interviene rispetto all’organizzazione operativa e distributiva della compagnia: pertanto i clienti possono continuare a fare riferimento al proprio intermediario di fiducia per il tramite del quale la polizza è stata stipulata.

L’operazione di fusione rientra fra le iniziative strategiche perseguite dal gruppo Helvetia allo scopo di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale e di ampliare la gamma delle soluzioni di offerta e dei servizi resi in un’ottica di sempre maggiore efficientamento interno e orientamento alla clientela.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA