La distribuzione di prodotti assicurativi tramite il portale www.motoplatinumassicurazioni.it è irregolare, le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. A dirlo è l’Ivass.
Non solo Motoplatiniumassicurazioni.com, segnalato dall’Ivass poco tempo fa. Anche il portale www.motoplatinumassicurazioni.it finisce fra i siti irregolari segnalati dall’istituto di vigilanza. Ma mentre al primo è stato sospeso l’account e dunque è off line, il secondo continua ancora a operare.
Nella home page si fa riferimento a Motoplatinum, «leader indiscusso di polizze rca a lungo termine», e al fatto che «ogni giorno centinaia di richieste arrivano ai nostri call center. Siamo sempre pronti a soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, fornendo qualità e scontistica che difficilmente troverete sui classici siti online». Si promettono, poi, polizze «congrue» e «soluzioni rca difficili da poter rifiutare».
Ecco i riferimenti riportati sul sito: uffici in corso Toscana 54 a Torino, telefono 011-18836786, cellulare 351-0157613, e-mail motoplatinumassicurazioni@gmail.com.
Il comunicato dell’Ivass, però, parla chiaro: la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare, le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli pertanto non sono assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA