domenica 14 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DA GENERALI E CATTOLICA UNA NUOVA SOLUZIONE DIGITALE PER LA PROTEZIONE DI DIPENDENTI, AMMINISTRATORI E TITOLARI

“Attiva Welfare”, polizza infortuni e malattia, amplia l’offerta di welfare aziendale del Leone dedicata alle imprese italiane di ogni dimensione.   

Una nuova soluzione multirischio infortuni e malattia completamente digitale, destinata alla copertura di dipendenti, amministratori e titolari. E’ denominata Attiva Welfare ed è stata lanciata da Generali.

Attraverso la sua struttura multisezione (infortuni, invalidità permanente da malattia, diaria malattie, assistenza e tutela legale), Attiva Welfare va a completare l’offerta employee benefit del Leone.

La nuova soluzione assicurativa è basata su quattro sezioni: Benessere – Infortuni consente di assicurare un capitale in caso di morte e/o in caso di invalidità permanente. Possono essere prestate ulteriori garanzie accessorie quali il rimborso spese di cura, la diaria giornaliera in caso di ricovero, la diaria per ingessatura e quella in caso di inabilità temporanea; inoltre, è disponibile anche la rendita vitalizia in caso di grave invalidità. Ulteriore novità, estesa dalla soluzione per le famiglie Immagina Adesso – Salute&Benessere ad Attiva Welfare, è l’opzione di pronta liquidazione per invalidità permanente che si pone l’obiettivo di ridurre i tempi di liquidazione.

La sezione Protezione Plus – Invalidità Permanente da Malattia integra la garanzia invalidità permanente infortuni estendendola anche al caso di malattia. Sono previste forme diverse per modularne il costo ed è disponibile anche una rendita vitalizia in caso di grave invalidità da malattia. La sezione sarà oggetto di ulteriori estensioni nel corso dei prossimi mesi.

La sezione Salute prevede garanzie a diaria quali quelle da ricovero e convalescenza a seguito di malattia complementari alle garanzie operanti nella sezione infortuni.

Infine, la sezione Prevenzione e Assistenza permette l’attivazione di prestazioni di assistenza modulabili in due pacchetti (start o top), il pronto avvocato e i servizi di consulto medico, Welion card messi a disposizione per il tramite di Welion, la società di welfare integrato del gruppo Generali. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA