domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DA BANCA SELLA E HDI ASSICURAZIONI UNA NUOVA SOLUZIONE ASSICURATIVA IN AMBITO SALUTE E PREVENZIONE

Il prodotto, che prevede una serie di servizi  fra cui il “care manager”, è dedicato a famiglie e microimprese.

Banca Sella, in collaborazione con Hdi Assicurazioni, ha lanciato una nuova soluzione assicurativa in ambito salute (prevenzione e assistenza sanitaria) dedicata a famiglie e microimprese.

Il nuovo prodotto, denominato Salute e Prevenzione, consente di attivare coperture assicurative fino a 10 persone, non necessariamente appartenenti allo stesso nucleo familiare. Inoltre prevede una serie di servizi, tra cui il “care manager”, una specifica consulenza socioassistenziale che viene fornita, anche attraverso canali digitali, in caso di infortunio o malattia dell’assicurato, per sé stesso oppure per un familiare anziano di cui l’assicurato non può prendersi cura.

Sono inoltre disponibili due app dedicate, MyAssistance e MyClinic tramite cui prenotare visite, effettuare video-consulti con i medici 24 ore su 24, archiviare digitalmente i propri dati sanitari, esami e referti nella propria “cartella salute”, chiedere e verificare lo stato delle pratiche di rimborso aperte.

La nuova polizza, oltre alla tutela dalle conseguenze economiche di una malattia o di un infortunio, sostiene anche la prevenzione (per ogni assicurato maggiorenne c’è la possibilità di accedere a un check-up completo ogni due anni) e prevede diversi servizi per accompagnare il cliente durante le cure e l’eventuale assistenza post-ricovero. Offre anche una diaria che integra il reddito in caso di sospensione dell’attività lavorativa per infortunio o malattia. (fs)

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